Da lunedì 7  fino a sabato 12 maggio apre Food4All una settimana di riflessioni e confronti, con un nutrito palinsesto fatto di laboratori didattici al mattino, tavoli di lavoro il pomeriggio, talk e dibattiti di riflessione scientifica, serate con concerti, reading, proiezioni cinematografiche e una mostra dedicata alla Carta di Milano dei bambini sul diritto al cibo.

Ai bambini e ai ragazzi è dedicata anche la mostra sulla Carta di Milano dei Bambini, elaborata da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in occasione di Expo 2015. Un percorso a tappe, aperto al pubblico dal al 12 maggio, che attraverso immagini e testi educa al diritto al cibo e al senso di responsabilità collettiva.

Segnaliamo il programma e la conferenza dedicata al binomio cibo e sostenibilità che affronterà il tema dell’impatto ambientale dei modelli di produzione e consumo delle risorse alimentari. Se ne parlerà  l’11 maggio alle 19.00 presso la Feltrinelli di Milano in Via Pasubio 5. I relatori che affronteranno questo argomento sono Enrico Giovannini portavoce ASviS Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile, Enrica Chiappero Martinetti Direttore dello Human Development, Capability and Poverty – International Research Centre (HDCP-IRC), presso l’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia e Salvatore Veca Presidente Onorario della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.