Ciao Claudia!menu_mensa
la scorsa settimana nella nostra scuola è stato adottato il menù estivo….e che menù estivo !!! Questo il link
L’ho già sottoposto al vostro questionario ed è risultato migliorabile, ma rappresenta un fondamentale passo avanti (sono stati tolti panna, burro, salsicce, budini, formaggio spalmabile, pizza, bastoncini di pesce e così via) e un’importante presa di coscienza  da parte di alcuni genitori che ha avuto origine dal vostro Menu a Punti. La scuola si è riappropriata del ruolo educativo che ha e che hanno le/gli insegnati durante il pasto e le merende consumate a scuola.
Quello che manca adesso è la commissione mensa, ma farò del mio meglio assieme agli altri genitori affinché venga istituita al più presto e affinché il progetto di Educazione Alimentare divenga parte integrante del percorso formativo dei nostri figli, ma anche delle famiglie che saranno coinvolte in incontri con gli esperti dell’Unità Operativa di Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma guidata dal prof. Morino.
Vi ringrazio tantissimo per le informazioni, il sostegno e l’incoraggiamento che mi avete dato. Ci tenevo tanto a condividere con voi della Redazione questa notizia ed ovviamente vi terrò aggiornati sugli sviluppi 😉
GRAZIE
Elisabetta G.