Lamezia_Terme-StemmaE’ nato il primo distaccamento del Coordinamento Cambiamo la mensa, presieduto dal dottor Franco Berrino, a Lamezia Terme. Un’iniziativa di un gruppo di genitori che in questo modo mira a migliorare la qualità dei pasti a scuola e sollecitare le istituzioni e gli operatori del settore ad adeguare le linee guida per la ristorazione scolastica alle raccomandazioni dell’OMS.

Si è aperto un confronto costruttivo che ha visto il coinvolgimento di molti genitori, insegnanti, medici, nutrizionisti, ma anche del fornitore del servizio di ristorazione scolastica. C’è molto da fare per migliorare la qualità della mensa a cominciare dalla costituzione delle commissioni mensa, riconosciute dal Regolamento, ma che ad oggi non sono ancora state costituite all’interno delle scuole. Aspettiamo aggiornamenti anche in questo senso.

Alcuni genitori ci hanno chiesto come possono aprire dei distaccamenti del Coordinamento Cambiamo la mensa all’interno dei loro comuni, pertanto mettiamo a disposizione di tutti l’email di riferimento per inoltrare la suddetta richiesta: coordinamento.cambiamolamensa@gmail.com.