Foodinsider interviene o co-progetta insieme ad altri istituti, la formazione professionale rivolta ad assessori all’istruzine, responsabili di servizi di ristorazione pubblica, manager di aziende di ristorazione ma anche cuochi specializzati nella ristorazione collettiva e per servizi di comunità educative e operatori sanitari.

CORSO PROFESSIONALE UNIVERSITA’ DI MACERATA

Con l’Università di Macerata Foodinsider ha co-progettato ed è tra i docenti del corso professionale dal titolo ‘L’alimentazione tra la salute della persona e lo sviluppo sostenibile’ che si svolge in 3 moduli: 1 Modulo Base, Modulo 2 Tecnica e salute e Modulo 3 Educazione e formazione.
Il corso è stato pensato per rispondere alla domanda di formazione che deriva dalle nuove normative italiane ed europee che mirano alla transizione verso sistemi alimentari sostenibili di tutti i segmenti delle ristorazioni collettive ed è tenuto da professori ed esperti del settore. Per informazioni e iscrizioni questo è il link al sito dell’Università di Macerata. Le lezioni partiranno a inizio 2022 e si terranno online su piattaforma Teams e, per chi ne ha l’opportunità, anche in presenza.
I moduli hanno costi diversi e sono svincolati tra loro.

WEBINAR ASMEL

Per registrarsi al webinar CLICCA QUI