Imparare giocando attivamente

interactive foody elearning

Ci sono tanti modi di raccontare cos’è un alimento, perché è importante per la tua salute, perché è meglio scegliere un certo cibo piuttosto che un altro. In questo spazio proviamo a proporre dei moduli interattivi con qualche semplice nozione per rendere un po’ più cool quelle informazioni che sono un po’ alla base di una corretta alimentazione.

Il buon cibo

cereali: varietà e proprietàIn questo spazio scoprirai ‘attivamente‘ cosa s’intende per cibo sano, o meglio, come potremmo prevenire alcune malattie ormai diffuse con una corretta alimentazione che si basa sulla consapevolezza della qualità del cibo.

Niente di ‘accademico‘ solo un po’ di gioco per scoprire qualcosa che magari sai già o magari no.

Se vuoi verificare il tuo livello di conoscenza  puoi fare il test alla fine del modulo interattivo.

Il modulo è scaricabile in formato zip da questo link. Una volta scaricato, unzippare ed esportare i contenuti dello zip in un’altra cartella e cliccare su story.html per attivare il modulo interattivo.

Un gioco di equilibri

Il concetto di equilibrio acido-basico del nostro corpo non è così conosciuto eppure spesso vengono sottovalutati quegli stati di malessere (stanchezza, stati infiammatori nei tessuti, sofferenza della mielina del sistema nervoso, aumento dei radicali liberi) che provocano importanti disturbi nell’organismo. E’ importante quindi conoscere quali sono quegli alimenti che possono acidificare e quelli che invece deacidificano l’organismo.

Ecco un breve modulo, i cui contenuti sono attinti dal sito Kousmine.net, che introduce il concetto di equilibrio acido basico con qualche semplice informazione interattiva.