Foodinsider organizza degli incontri online di formazione gratuita per le commissioni mensa che mirano a dare strumenti di conoscenza per poter giudicare la qualità del servizio mensa all’interno del proprio Comune.

L’iniziativa nasce perché i genitori chiedono di frequente aiuto a Foodinsider per capire come intervenire per migliorare la propria mensa senza avere chiaro dove risieda il problema di fondo del servizio di ristorazione dei propri figli. Situazione in cui anche noi ci siamo trovati prima di acquisire competenza sui vari modelli di mensa esistenti e sulle problematiche frequenti del servizio. Di conseguenza abbiamo deciso di diffondere una conoscenza base ai genitori sui criteri che definiscono una buona mensa scolastica, che sia anche sana e sostenibile e quali sono le norme cogenti che impongono un alto livello qualitativo del servizio, e l’importanza di controlli costanti ed efficienti del servizio.

I nostri workshop sono sessioni che si tengono su piattaforme online e durano 75 minuti circa e sono aperti ad un gruppo massimo di 15 genitori commissari mensa o semplici genitori che hanno interesse a migliorare il proprio servizio mensa. Chi è interessato a mantenere una relazione con noi può iscriversi nella rete dei volontari di Foodinsider.

I precedenti workshop hanno ricevuto molte richieste pertanto chi è interessato a partecipare ai prossimi interventi di formazione deve tenere d’occhio il nostro sito e i canali social Facebook, Linkedin.