green-city-milano-foodwalkingtour-300x150All’interno di Green City, che si terrà a Milano dal 22 al 24 settembre con 500 iniziative sparse nella città, anche FOODINSIDER s’inserisce nel folto programma di eventi organizzati da associazioni e cittadini. Il piacere del gusto sarà il cuore dell’offerta dei 3 foodwalkingtour che organizziamo. Si tratta di percorsi di degustazione per un piccolo gruppo di persone, tra le eccellenze del cibo in una zona molto caratteristica del Municipio 1.
I tre foodwalkingtour, sono un’occasione unica e rara per entrare in contatto e apprezzare realtà uniche di Milano che offrono il meglio della cultura enogastronomica italiana.

Per partecipare ai foodwalkingtour è necessario inviare email a info@foodinsider.it per chiedere conferma della disponibilità di posti per i tre percorsi in programma che si tengono:

  • il 22 settembre ore 12.20 incontro all’angolo tra Arco della Pace e Via Cagnola. Si parte con la degustazione di uno dei menu scolastici migliori d’Italia e si finisce nella più antica erboristeria di Milano.
  • il 22 settembre ore 17.20 incontro all’angolo tra Paolo Sarpi e Via Niccolini. Si parte con una degustazione di vino prodotto con tecniche sostenibili e si conclude con una delle pasticcerie più raffinate di Milano.
  • il 23 settembre ore 17.20 incontro all’angolo tra Paolo Sarpi e Via Albertini. E’ il tour più Green perché comprende una degustazione di fiori edibili, ma anche aperitivo etnico, tisane della salute e prodotti biologici.

I  percorsi di degustazione rientrano nella nostra ‘mission’ che mira alla valorizzazione e promozione di best practice e modelli sostenibili replicabili in altre realtà. Green City Milano è la cornice migliore all’interno della quale il ‘green’ si declina nella sostenibilità delle produzioni enogastronomiche. Un’occasione importante per dimostrare che investire nella qualità, ma anche nei processi di produzione sostenibili o in proposte che sottintendono percorsi di educazione alimentare o integrazione sociale consente di generare e ottenere valore.

Educazione, gusto e sostenibilità sono tre aspetti che nelle realtà oggetto del percorso di degustazione dimostrano di incidere sul territorio, lasciando un segno nella cultura e nel tessuto sociale dell’area di riferimento e, al contempo, riscuotere successo imprenditoriale.

I percorsi di degustazione sono gratuiti e sono possibili grazie alla disponibilità dei ristoratori, chef o delle aziende che mettono a disposizione i propri prodotti, spazi e tempo per questa speciale occasione di Green City attraverso la quale vogliamo  promuovere le loro eccellenze.

Per maggiori informazioni www.foodwalkingtour.it