Si tiene venerdì 11 dicembre 2020, dalle 9:30 alle 13 su Teams il webinar, promosso dalla Regione Emilia Romagna insieme agli altri partner del progetto Great life, sul tema delle colture resilienti all’impatto dei cambiamenti climatici. S’intitola “Il Green Public Procurement. L’esperienza Great Life per promuovere il riconoscimento della “resilienza” nei criteri ambientali minimi” e vuole dimostrare come sia possa produrre cibi di qualità per il mercato contribuendo a sostenere il reddito dei coltivatori e al tempo stesso ridurre il consumo di risorse idriche. Il workshop sarà anche l’occasione per discutere dei CAM (criteri ambientali minimi) sulla ristorazione collettiva sul quale interverrà anche Foodinsider.it.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online.

COS’E’ GREAT LIFE
GREAT LIFE è il progetto europeo con capofila il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna e come partner Kilowatt, Alce Nero, Comune di Cento e LCE. Dalla produzione agricola, alla trasformazione fino ai consumatori finali, il nostro obiettivo è sperimentare nuove colture resilienti per ridurre l’impatto del cambiamento climatico sulle attività agricole della Valle del Po e dell’Italia nel suo complesso, contribuendo a sostenere il reddito dei coltivatori, a ridurre il consumo di risorse idriche e a produrre cibi di qualità per il mercato finale.
GREAT LIFE è un’unica comunità che crede nel valore del cibo per la tutela delle risorse naturali, dell’ambiente e della salute, che vuole promuovere la consapevolezza del contributo che le scelte alimentari possono avere sull’ambiente, sulla salute e sull’economia.

IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

VAI AL ->progetto Great Life