In programma il 5 maggio a Siena, a Palazzo Sansedoni, il primo evento che abbiamo voluto chiamare Ristorazione bellezza prendendo spunto dalla trasmissione di Emilio Casalini, ‘Generazione bellezza’ andata in onda qualche mese fa su RAI3. Come Emilio Casalini, che sarà presente in video in apertura all’evento, vorremmo raccontare storie che esaltano la bellezza di mense scolastiche trasformate in valore per la comunità e per il territorio. L’iniziativa è organizzata da Fondazione MPS insieme a Foodinsider, Anci Toscana e la Rete delle Politiche Locali del Cibo.

Iniziamo dalla Toscana per raccontare una di queste storie che si è già realizzata in pieno, insieme ad altre piccole storie in evoluzione dove è in atto un processo di confronto partecipato. L’obiettivo è quello di mettere al centro il tema del ‘cibo a scuola’ come luogo dove le iniziative della società civile e delle istituzioni s’incontrano e collaborano insieme per sviluppare processi di cambiamento.

Ristorazione bellezza vuole essere un’occasione di confronto per diffondere buone pratiche e per confrontarsi su temi che riguardano tutti: la conversione ecologica, la salute dei bambini e del pianeta,
la partecipazione e l’educazione.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 2 Maggio al seguente link:

https://forms.gle/fYDpjQbjizLyNULu9

Si segnala che la partecipazione in presenza è possibile fino ad esaurimento posti. In assenza di posti in presenza sarà possibile seguire l’evento online.