L’adozione di corretti stili alimentari inizia da piccoli, anzi anche prima, dalla gestazione nella pancia della mamma. Se puntiamo alla salute e alla longevità noi genitori dobbiamo essere consapevoli che sin dalla gravidanza della mamma il nostro modo di mangiare influenzerà la qualità e l’aspettativa di vita del bambino e la nostra. A questo proposito abbiamo intervistato la dott.ssa Romina Cervigni, responsabile scientifico della Fondazione Valter Longo, per chiederle come arrivare ad alimentare correttamente i propri figli anche sulla base di alcune considerazioni relative agli errori alimentari più comuni.

Una chiacchierata divisa in due parti per scoprire le nozioni base di una corretta alimentazione a partire dalla colazione che spesso bambini e ragazzi saltano ma che è molto importante per iniziare bene la giornata.

L’intervista alla dott.ssa Cervigni fa riferimento ai contenti del libro La longevità inizia da bambini del Prof. Valter Longo che raccoglie un programma di nutrizione per la famiglia in grado di alimentare una prospettiva di vita lunga e sana di genitori e figli.
Foodinsider collabora con la Fondazione Valter Longo per divulgare contenuti scientifici a genitori e bambini al fine di sviluppare e diffondere corretti stili di vita promuovendo la cultura del cibo buono e sostenibile, un’alimentazione equilibrata e sana da coordinare con adeguata attività fisica.