Il menu a punti è un questionario sviluppato dalla dott.ssa Benedetta Chiavegatti e dalla dott.ssa Giovanetti Gisella dell’ASL2 di Milano (oggi ATS Milano Metropolitana)menuapunti_logo, estremamente utile per valutare la qualità dei menu scolastici. Lo abbiamo preso, visto insieme al Prof. Berrino e semplificato per elaborare una versione online facilmente compilabile.
Con questo test è possibile capire la qualità del servizio di ristorazione servito nella propria scuola e metterlo a confronto con i servizi proposti da altri comuni.
E’ utilissimo per comprendere le aree di miglioramento dei pasti: cosa ci deve essere e cosa è meglio ridurre affinché un menu sia sano e corretto dal punto di vista nutrizionale, considerando anche la qualità delle materie prime utilizzate per il pasto.

Cosa devi fare?

uno
Compila il questionario disponibile a questo link-> menu a punti

 

english-versionThe test is available also in English version 

 

dueA fine questionario controlla il punteggio ottenuto cliccando sul link  che appare dopo l’ultima domanda. Confronta il punteggio con i giudizi che appaiono nella pagina conclusiva.

 

trePer inserire il menu nel Rating dei menu scolastici italiani invia il Pdf o il link al menu pubblicato online all’indirizzo info@foofinsider.it. Provvederemo a verificare i dati, a consolidare il risultato e ad inserire il menu nella classifica nazionale delle mense scolastiche.

Tabella di valutazione dei menu

Range di punteggi e relativi giudizi

Range di punteggi e relativi giudizi

Il questionario Menu a punti

One thought on “Menu a punti

Comments are closed.